Home

Medicina Veterinaria
Sito del corso di laurea magistrale a ciclo unico
I test nazionali per i corsi di area medico-sanitaria e veterinaria

I test di ammissione ai corsi di laurea delle professioni sanitarie e dei corsi di laurea a ciclo unico in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Medicina Veterinaria, seguono procedure specifiche disposte dal Ministero dell’Università a livello nazionale. I bandi di ammissione vengono pubblicati ogni anno, in genere a luglio.

In allegato la comunicazione relativa alle modalità di svolgimento delle attività didattiche del secondo semestre a.a. 2020-2021.

 

 

Provvedimenti sulla didattica

Dal 16 gennaio al 5 marzo 2021 l’organizzazione delle attività didattiche sarà legata al verificarsi dei diversi scenari di rischio: gravità (zona gialla), elevata gravità (zona arancione), massima gravità (zona rossa). Tutti i dettagli nel Decreto Rettorale.

Provvedimenti sulla didattica

Qualità del corso
Scopri cos'è e come partecipare

Studenti e docenti partecipano alle politiche di sviluppo e miglioramento della qualità dei corsi di studio con attività di monitoraggio e valutazione periodica basate sugli indicatori dell'agenzia nazionale di valutazione (ANVUR).

Tra 8 e il 12 marzo 2021 ANVUR effettuerà una visita di accreditamento periodico per valutare lo stato delle procedure di assicurazione della qualità nei corsi di studio e nell'Ateneo.

Gli studenti hanno un ruolo centrale nell’assicurazione della qualità e a coloro direttamente coinvolti nei processi che la garantiscono, l’Università dedica uno specifico corso di formazione.

Certificazione EAEVE
eaeve

La Facoltà di Medicina Veterinaria con il suo Corso di Laurea Magistrale è stata certificata dall’European Association of Establishments for Veterinary Education (EAEVE)

Dipartimenti
Lodi - Via dell'Università 6 - 26900 Lodi (LO)