Stage e tirocini
Il Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicina Veterinaria prevede lo svolgimento di un Tirocinio Pratico per almeno 30 CFU.
Scopo del tirocinio è quello di contribuire a fornire allo studente le cosiddette "Day one competences" (DOCs), un elenco di conoscenze e competenze che il neolaureato deve possedere al suo ingresso nel mondo del lavoro.
Il Tirocinio è obbligatorio per l’ammissione all’esame di abilitazione all’esercizio della professione di Medico veterinario e deve essere svolto nell’ambito delle discipline di Clinica Medica, Profilassi e Patologia Aviare, Clinica Chirurgica e Clinica Ostetrica e Ginecologica, Zootecnia, Ispezione e Controllo delle derrate alimentari di origine animale.
Gli studenti iscritti all’ordinamento H08 possono iscriversi al tirocinio pratico se sono iscritti al V anno di corso e se hanno superato gli esami del III anno, come previsto dal regolamento di tirocinio in vigore dall'1 ottobre 2008.
Gli studenti iscritti all’ordinamento H15 possono iniziare a svolgere le parti di tirocinio pratico ospedaliere ed iscriversi ai turni di tirocinio pratico del IV e V anno di corso secondo le modalità dettagliate nei regolamenti qui riportati.
Cosp - Centro di Ateneo per l'Orientamento allo Studio e alle Professioni
Per informazioni
Servizio mail: stage@unimi.it
Ricevimento telefonico (02.503.12032)
- Martedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00
- Giovedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00
Sportello informativo
Via Santa Sofia 9/1 - Milano (attualmente sospeso)
- Martedì e venerdì dalle ore 9:30 alle ore 12:30
- Giovedì dalle ore 14:00 alle ore 16:00